Cosa fa un’agenzia di web marketing
Novembre 6, 2014Agenzia Social Media Marketing
Aprile 1, 2015Master in comunicazione e marketing quale scegliere
Spesso, scegliere una specializzazione non è molto semplice, seppur si abbiano le idee abbastanza chiare: questo è il caso del master in comunicazione e marketing, che richiede un’attenta analisi prima di essere scelto.
In base a cosa bisogna scegliere?
Sono tantissimi i criteri che bisogna prendere in considerazione nel momento in cui si deve effettuare una scelta così delicata: da questa infatti potrebbe dipendere il futuro della propria carriera professionale.
Quando bisogna scegliere dove frequentare il corso di master in comunicazione e marketing, il primo passaggio che bisogna compiere è quello di visualizzare tutte le varie università, pubbliche e private, che permettono di seguire questo corso: procedendo in questo modo, la persona che vuole seguire il corso potrà prendere atto degli argomenti che verranno affrontati durante il percorso di studi.
Questo passaggio è fondamentale, poiché grazie ad esso si potranno evitare degli errori grossolani e poco graditi.
Questo passaggio è fondamentale, poiché grazie ad esso si potranno evitare degli errori grossolani e poco graditi.
Avere i requisiti giusti.
Bisogna prestare anche la massima attenzione: non tutte le Università infatti permettono ad uno studente di poter seguire il percorso di studi senza che questo abbia dei requisiti fondamentali, che ovviamente devono essere soddisfatti.
Ad esempio, l’ Università Bocconi infatti, annualmente, tiene questo particolare corso che è riservato a tutti i laureati, coloro in procinto di laurearsi, che hanno avuto una pregressa esperienza, non superiore ai tre anni, nel settore del marketing.
Chi non ha avuto occasione di assumere tale ruolo in un’azienda, ovvero quello relativo al marketing, potrebbe infatti non partecipare al corso che l’Università organizza, ed inoltre bisogna tenere presente che è necessario superare un test, visto che solo sessanta persone potranno prendere parte al corso.
Ad esempio, l’ Università Bocconi infatti, annualmente, tiene questo particolare corso che è riservato a tutti i laureati, coloro in procinto di laurearsi, che hanno avuto una pregressa esperienza, non superiore ai tre anni, nel settore del marketing.
Chi non ha avuto occasione di assumere tale ruolo in un’azienda, ovvero quello relativo al marketing, potrebbe infatti non partecipare al corso che l’Università organizza, ed inoltre bisogna tenere presente che è necessario superare un test, visto che solo sessanta persone potranno prendere parte al corso.
Marketing classico o web marketing.
E’ necessario anche capire che tipo di marketing si vuole approfondire: questo infatti risulta essere veramente vasto, e non riguarda solo un tipo di marketing.
Le principali tipologie sono due, ovvero quello classico e quello sul web: chi intende dunque seguire il corso di master deve effettuare tale scelta, ed in base alle sue esigenze potrà scegliere il corso che fa al caso proprio.
Ad esempio, la Bologna Business School, così come l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizzano i master che riguardano principalmente il web marketing e la digitalizzazione dei contenuti, ovvero tutte le nozioni di marketing saranno da applicare sul web.
Al contrario invece, l’Università La Sapienza di Roma invece organizza dei corsi classici di marketing e comunicazione, che permettono di ottenere il master al termine del percorso di studi.
In base a queste scelte dunque sarà possibile capire che tipo di università, e soprattutto che tipo di master scegliere di conseguire.Vi sarà poi da prendere in considerazione la durata del corso, anche se queste, generalmente, risulta essere uguale per tutti i corsi, seppur con qualche piccola differenza per quanto riguarda moduli e durata delle lezioni dei corsi, nonché impostazione dei suddetti.
Si parla ovviamente di Master di primo livello, col quale poi sarà possibile poter seguire altri corsi che permettono di ottenere ulteriori specializzazioni.
I criteri prima citati comunque sono quelli da prendere in considerazione nel momento in cui gli studenti vogliono ottenere il master in marketing e comunicazione.
Le principali tipologie sono due, ovvero quello classico e quello sul web: chi intende dunque seguire il corso di master deve effettuare tale scelta, ed in base alle sue esigenze potrà scegliere il corso che fa al caso proprio.
Ad esempio, la Bologna Business School, così come l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizzano i master che riguardano principalmente il web marketing e la digitalizzazione dei contenuti, ovvero tutte le nozioni di marketing saranno da applicare sul web.
Al contrario invece, l’Università La Sapienza di Roma invece organizza dei corsi classici di marketing e comunicazione, che permettono di ottenere il master al termine del percorso di studi.
In base a queste scelte dunque sarà possibile capire che tipo di università, e soprattutto che tipo di master scegliere di conseguire.Vi sarà poi da prendere in considerazione la durata del corso, anche se queste, generalmente, risulta essere uguale per tutti i corsi, seppur con qualche piccola differenza per quanto riguarda moduli e durata delle lezioni dei corsi, nonché impostazione dei suddetti.
Si parla ovviamente di Master di primo livello, col quale poi sarà possibile poter seguire altri corsi che permettono di ottenere ulteriori specializzazioni.
I criteri prima citati comunque sono quelli da prendere in considerazione nel momento in cui gli studenti vogliono ottenere il master in marketing e comunicazione.