Posizionare un brand sul web
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Novembre 12, 2014Cosa fa un’agenzia di web marketing
Un’agenzia di web marketing, chiamata anche web agency, svolge esattamente lo stesso compito principale del quale si occupa un agenzia di marketing o comunicazione, ovvero ha il preciso compito di pubblicizzare, attraverso il web, un prodotto particolare o un’azienda nel suo insieme.
A differenza delle classiche agenzie però, l’agenzia di web marketing, sfruttando il web, sfrutta diversi strumenti per poter svolgere, in una maniera corretta, il suo compito.
La differenza sostanziale dunque sta proprio in questo, ovvero lo sfruttare il web a proprio vantaggio per poter pubblicizzare al meglio il prodotto commissionato da un loro cliente, o il cliente stesso, nel caso in cui ad essere sponsorizzata sul web deve essere l’azienda.
I compiti di un’agenzia di web marketing sono tantissimi dunque, e bisogna analizzarli per poter capire come opera la web agency.
La differenza sostanziale dunque sta proprio in questo, ovvero lo sfruttare il web a proprio vantaggio per poter pubblicizzare al meglio il prodotto commissionato da un loro cliente, o il cliente stesso, nel caso in cui ad essere sponsorizzata sul web deve essere l’azienda.
I compiti di un’agenzia di web marketing sono tantissimi dunque, e bisogna analizzarli per poter capire come opera la web agency.
Interventi sul sito del cliente.
Il primo compito che svolge un’agenzia di web marketing è quello di intervenire direttamente sul sito del cliente: questo procedimento risulta essere utile in quanto, grazie all’intervento di questa particolare agenzia, l’azienda che ne richiede l’intervento potrà ottenere una maggiore visibilità su internet.
Ciò è possibile mediante l’ottimizzazione del sito web del cliente, il quale dunque sarà maggiormente veloce e ricco di ottimi contenuti, che sfruttando la funzione del SEO, permetteranno a quel sito di poter giungere nelle prime posizioni del motore di ricerca di Google.
Il sito web verrà inoltre trasformato in e-commerce: questo significa che i clienti potranno dunque effettuare direttamente gli acquisti direttamente dal sito dell’azienda, il quale verrà dunque allestito per una maggior facilità per quanto riguarda la ricerca del prodotto e del suo acquisto.
Oltre il buon posizionamento dunque, l’intervento dell’agenzia di web marketing cambierà radicalmente la struttura del sito web, che sarà maggiormente utili all’azienda.
Ciò è possibile mediante l’ottimizzazione del sito web del cliente, il quale dunque sarà maggiormente veloce e ricco di ottimi contenuti, che sfruttando la funzione del SEO, permetteranno a quel sito di poter giungere nelle prime posizioni del motore di ricerca di Google.
Il sito web verrà inoltre trasformato in e-commerce: questo significa che i clienti potranno dunque effettuare direttamente gli acquisti direttamente dal sito dell’azienda, il quale verrà dunque allestito per una maggior facilità per quanto riguarda la ricerca del prodotto e del suo acquisto.
Oltre il buon posizionamento dunque, l’intervento dell’agenzia di web marketing cambierà radicalmente la struttura del sito web, che sarà maggiormente utili all’azienda.
Il social marketing, aspetto fondamentale.
Oltre all’intervento sul sito web, la web agency ha anche il compito di mettere in pratica quello che prende il nome di social media marketing: questo aspetto prende in considerazione l’aspetto social del web.
Tale operazione dunque avviene mediante la creazione delle pagine fan sui social network, come Facebook: in questa pagina la web agency opera in una maniera costante, aggiungendo contenuti multimediali di ogni tipo, aggiornando le offerte dell’azienda ed i nuovi prodotti.
Inoltre, i rapporti coi fan di quella pagina verranno allacciati dalla web agency, che cercherà dunque di rendere maggiormente popolare e gradevole l’azienda per la quale lavora.
Lo scopo di tale strategia è uno solo: dare maggior visibilità all’aziend cliente e permetterle di trasformare i diversi fan in clienti.
Inoltre, l’obiettivo è quello di far conoscere i prodotti agli utenti del social network, i quali condivideranno tali prodotti una volta che questi verranno sponsorizzati, in maniera ottima, sulle pagine social.
Tale operazione dunque avviene mediante la creazione delle pagine fan sui social network, come Facebook: in questa pagina la web agency opera in una maniera costante, aggiungendo contenuti multimediali di ogni tipo, aggiornando le offerte dell’azienda ed i nuovi prodotti.
Inoltre, i rapporti coi fan di quella pagina verranno allacciati dalla web agency, che cercherà dunque di rendere maggiormente popolare e gradevole l’azienda per la quale lavora.
Lo scopo di tale strategia è uno solo: dare maggior visibilità all’aziend cliente e permetterle di trasformare i diversi fan in clienti.
Inoltre, l’obiettivo è quello di far conoscere i prodotti agli utenti del social network, i quali condivideranno tali prodotti una volta che questi verranno sponsorizzati, in maniera ottima, sulle pagine social.
L’email marketing, vecchio strumento sempre utile.
La web agency avrà anche lo scopo di sfruttare il vecchio metodo utilizzato in passato che prende il nome di email marketing: in cosa consiste questo?
La web agency crea per l’azienda una vasta lista di contatti tramite la quale l’azienda potrà inviare le offerte e promozioni, nonché le ultime notizie relative all’azienda stessa, direttamente ai clienti.
Tale lista viene creata prendendo in considerazione le abitudini e i prodotti che piacciono maggiormente a quegli utenti, e con l’invio di tali informazioni la web agency cerca di trasformare i destinatari di quelle mail in clienti.
Aggiungendo la funzione di newsletter sul sito inoltre, le email con tutte queste informazioni verranno mandate automaticamente agli utenti che si iscrivono a tale servizio.
La web agency crea per l’azienda una vasta lista di contatti tramite la quale l’azienda potrà inviare le offerte e promozioni, nonché le ultime notizie relative all’azienda stessa, direttamente ai clienti.
Tale lista viene creata prendendo in considerazione le abitudini e i prodotti che piacciono maggiormente a quegli utenti, e con l’invio di tali informazioni la web agency cerca di trasformare i destinatari di quelle mail in clienti.
Aggiungendo la funzione di newsletter sul sito inoltre, le email con tutte queste informazioni verranno mandate automaticamente agli utenti che si iscrivono a tale servizio.
Lo strumento del video marketing.
Infine, tra le altre attività che vengono messe in pratica dalla web agency, vi è anche quella del video marketing: essa consiste semplicemente nello sponsorizzare un prodotto o azienda mediante video, cosa che permette ai clienti di poter conoscere con maggior facilità quel prodotto, visto che tutte le informazioni saranno presenti nel video.
Bisogna notare che il video deve essere breve e contenere tutte le informazioni utili, ed inoltre deve dimostrare il funzionamento del prodotto, ed ogni specifica tecnica.
Se creato in maniera ottimale, il video potrà diventare virale, ovvero diverrà molto popolare sul web, e questo, oltre rendere famosa l’azienda, permetterà un incremento del volume delle vendite di quel prodotto.I compiti principali di una web agency, o agenzia di web marketing, sono questi, i quali vengono svolti da professionisti del settore in grado di rendere un prodotto e un’azienda unici, famosi e di successo sul web.
Bisogna notare che il video deve essere breve e contenere tutte le informazioni utili, ed inoltre deve dimostrare il funzionamento del prodotto, ed ogni specifica tecnica.
Se creato in maniera ottimale, il video potrà diventare virale, ovvero diverrà molto popolare sul web, e questo, oltre rendere famosa l’azienda, permetterà un incremento del volume delle vendite di quel prodotto.I compiti principali di una web agency, o agenzia di web marketing, sono questi, i quali vengono svolti da professionisti del settore in grado di rendere un prodotto e un’azienda unici, famosi e di successo sul web.